#LAUSSAADDOSSO - Storie di USSA
In vista della presentazione ufficiale della nuova maglia da gara che accompagnerà le nostre formazioni di calcio, volley e basket in questa nuova stagione, facciamo un tuffo nel passato con i racconti, i ricordi e le emozioni provate nell'indossare la maglia Giallo-Blu da 3 ex giocatori della USSA Rozzano.
Elena Ferrari, pallavolo.
"La prima maglia Giallo-Blu l’ho indossata a 8 anni.
Era troppo grande e già stata utilizzata da una delle “Vecchie Glorie” della USSA.
Nonostante questo, mi faceva sentire parte di una cosa bellissima: un gruppo di bambine con lo stesso sogno di sferrare un attacco come in Mila e Shiro o indossare il mitico numero 12 della Piccinini in nazionale.
Alla USSA sono stata giocatrice.
Tante partite perse ma con un gruppo affiatato e un tifo da far invidia.
Alla USSA sono stata anche allenatrice. E in questo caso solo tante, tantissime soddisfazioni.
A distanza di anni ho ri-incontrato le stesse bambine - ormai ragazze e donne - con cui ho giocato o che ho allenato su altri campi e con indosso altri colori. C’è chi ancora si infila maglia e pantaloncini e si schiera davanti alla rete. C’è chi cammina nervosamente nel suo rettangolo tra il campo e la panchina schierando formazioni e strategie. E c’è chi, piuttosto che non esserci, si mette a disposizione per compilare i referti o arbitrare.
Questo vuol dire che, se dopo tutto questo tempo non abbiamo ancora appeso le ginocchiere al chiodo, è grazie a quella grande - ormai un po’ troppo piccola - maglia Giallo-Blu!"
Prossimi appuntamenti: mercoledì 22 agosto e sabato 25 agosto!